mercoledì 10 dicembre 2008
Legnano e l’Italian Style
Usciamo fuori dagli abituali confini e ci troviamo a Legnano, presso l’Istituto Carlo Dell’Acqua dove ci attendono gli studenti dei corsi IFTS di “Tecnico Superiore Commerciale per il Marketing della Moda e dell’Italian Style” e “Tecnico Superiore per il Disegno lo Sviluppo e la Commercializzazione del prodotto Calzaturiero”. Qui veniamo accolti da due classi molto preparate e attente, impreziosite dalla presenza di una pattuglia di ragazze sudamericane e da giovani imprenditrici lombarde. Per queste ragazze il mondo della Fiera rappresenta un concreto punto di riferimento per il loro futuro lavorativo, sia per quante di loro vorranno sfruttare la partecipazione ad una fiera quale volano per il loro business, sia quante approfitteranno dell’indotto e dei City Users per proporre i lori prodotti e servizi. Nella seconda parte dell’incontro abbiamo sviluppato assieme a tutta la classe un progetto concreto di partecipazione ad una Fiera da parte di una di loro che ha già avviato una attività imprenditoriale nel ramo dell’artigianato artistico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E' stato un bellissimo momento che ha fatto "crescere" docent ed allievi. Continuate così raga
RispondiEliminaEnzo
Incontro interessante e coinvolgente. Forse nella seconda parte il tempo è stato un po' tiranno. Potremo eventualmente approfondire, che ne dite? Complimenti ai relatori, molto competenti e .... simpatici.
RispondiEliminaMariangela Re Cecconi
Ciao...siamo valentina e cinzia.Volevamo ringraziarvi per l'interessante incontro del 10 dicembre e per la simpatia e il coinvolgimento con cui avete presentato la vostra professione. Ci piacerebbe approfondire l'argomento in questione, in un prossimo incontro...A presto... Ciao
RispondiEliminaSENTIRSI IMPRENDITRICE SE PURE PER UN'ORA E' STATO INTERESSANTE ED ENTUSIASMANTE
RispondiEliminaE' STATO UN BELLISSIMO MOMENTO DI CRESCITA
GRAZIE MILLE
FERRI GRETA
Ciao a tutti ragazzi e ragazze!
RispondiEliminaDevo dire che fa molto piacere ricevere tutti questi commenti! Bhè, la speranza è quella di rivederci presto, per il resto per qualsiasi cosa sapete come contattarci!
Un saluto a tutti!
Claudio
Grazie a tutte (+enzo) per l'intreazione e la partecipazione! Alla prossima. Massimo
RispondiElimina