martedì 13 ottobre 2009

Devo esporre in Fiera: mi fate uno stand?

Venerdì 9 ottobre 2009 siamo tornati all’I.S.S. Enrico Mattei di Rho per due nuovi incontri con le quinte Ragionieri e Geometri.
Ragazze e ragazzi interessati al loro futuro e con le idee già abbastanza chiare su cosa fare dopo il Diploma.
C’è chi vuole buttarsi subito nel mondo del lavoro, perché vuole fare subito qualcosa di concreto, perché vuole dare una mano nell’azienda di famiglia, oppure perché non ha più voglia di studiare. Alcuni hanno obiettivi precisi: entrare in uno studio di commercialista o negli uffici amministrativi di un’azienda (i ragionieri), negli uffici tecnici del Comune (i geometri). Altri sono più “possibilisti”: “quello che trovo”.
Metà degli studenti pensa invece di iscriversi all’università, vista come un modo per approfondire le proprie conoscenze e ottenere un lavoro migliore in futuro. Le facoltà più gettonate: economia per i ragionieri e ingegneria per i geometri. Ma non mancano i ragazzi affascinati da Giurisprudenza.
In questi incontri i ragazzi hanno dimostrato di avere ben chiare quali siano le caratteristiche progettuali a cui prestare maggiore attenzione nella creazione di nuovi padiglioni fieristici o di un singolo stand. Piccoli progettisti crescono. Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento