Esistono circa 500 operatori stimati in Italia, il che mostra dichiaratamente una frammentazione del mercato. Una parte di essi ha un’attività esclusivamente concentrata nel settore delle fiere, mentre altri si occupano di allestimento in senso lato, quindi anche all’arredamento. Gli stessi enti fieristici normalmente possiedono delle società specializzate negli allestimenti in modo da garantire agli espositori un servizio completo.
Conoscersi reciprocamente, allestitori ed espositori, permette un miglioramento del risultato e una riduzione delle possibili incomprensioni.
Scegliere un allestitore comporta la considerazione di una serie di criteri: la conoscenza, diretta, le esperienze raccolte, la vicinanza della sede, esperienza dell’allestitore per la fiera programmata, la competitività commerciale, ecc.
Spesso un’azienda di allestimenti ha al proprio interno specifiche competenze di marketing espositivo così da poter guidare le scelte dell’azienda.
martedì 28 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento