La scelta dello stand per la fierarappresenta una scelta strategica perché il più delle volte comporta un investimento che si prolunga nel tempo. L’azienda deve sempre tenere a mente che il costo dello stand non è fatto esclusivamente di spazi e allestimenti. Sotto alcuni aspetti, lo stand è la fiera stessa.
Anche se l’investimento e la scelta dello stand dipendono dal tipo di fiera cui si partecipa, esso rappresenta comunque una parte non maggioritaria della spesa nelle manifestazioni di tipo nazionale/internazionale.
Quando l’azienda decide di partecipare ad una fiera ha la possibilità di scegliere tra uno stand personalizzato, soprattutto indicato per le manifestazioni di maggior prestigio e dimensione, uno pre-allestito, realizzato con materiali standardizzati e strutture ripetitive, a volte fornito dall’organizzatore stesso, a volte dall’allestitore.
Altre considerazioni che l’azienda deve effettuare riguardano la possibilità di noleggiare o acquistare lo stand stesso: ovviamente, il secondo caso sarà più vantaggioso se l’azienda sta optando di partecipare alle manifestazioni fieristiche utilizzando lo stesso allestimento per almeno 4 anni. Nella scelta dello stand deve essere anche considerata la sua dislocazione all’interno del padiglione.
mercoledì 8 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento