giovedì 6 agosto 2009

Catering

Ogni azienda che intende partecipare ad una fiera deve considerare tra le altre spese quelle di ristorazione e catering, ovvero a domanda individuale presso strutture collettive oppure servizi personalizzati tra cui scegliere in base alle esigenze. È necessario considerare: il personale dello stand, i visitatori o gli ospiti di riguardo, gli eventi o le manifestazioni.
Le strutture presenti nello stand possono essere costituite da diverse soluzioni, in base al tipo di manifestazione, alla durata, all’afflusso previsto dei visitatori e alla dimensione dello stand stesso: dall’allestimento di un più semplice angolo bar fino ad uno spazio ristorante con piatti caldi. L’azienda può scegliere anche di allestire strutture fuori dallo stand, seppur rimanendo nell’ambito della fiera, in occasione di eventuali convegni, conferenze, seminari: anche in questo caso, le strutture allestite dal semplice welcome coffee, al buffet fino al pranzo seduti.
In molti casi è possibile usufruire di soluzioni personalizzabili, fornite proprio da operatori di catering specializzati, spesso legati agli stessi enti fieristici. In questo modo l’espositore può scegliere pacchetti che possono prevedere una dotazione si bevande e snack, fino a panini o piatti pronti – nel cui caso è necessario pensare anche a posate/piatti e bicchieri monouso.

Nessun commento:

Posta un commento