martedì 16 febbraio 2010

Istituto Carlo Dell’Acqua Legnano: La Comunicazione e la Fiera

Giovedì 21 gennaio 2010 abbiamo siamo ritornati all’ Istituto Superiore “Carlo dell’Acqua” di Legnano, ed abbiamo incontrato le rimanenti classi quinte.
L’aspetto che oggi abbiamo approfondito è stato quello della Comunicazione legata alla Fiera.
La Fiera infatti rappresenta uno straordinario strumento di comunicazione e contatto con il mercato: in Fiera si possono incontrare clienti, stabilire relazioni dirette, trasmette sensazioni su prodotti e sull’azienda.
La Fiera sempre più è uno scambio di esperienze.
Soprattutto, la Fiera è un importante elemento del piano di marketing, come hanno ben compreso gli allievi oggi presenti dell’indirizzo “Comunicazione e Marketing”.
La Fiera come strumento di comunicazione permette di raggiungere molti scopi contemporaneamente: conoscenza dei clienti, presentazione dei prodotti, confronto con il mercato, promozione delle vendite, ritorno in termini di immagine aziendale.
Crediamo che aver approfondito la conoscenza di Fiera Milano e delle sue attività sia stato importante per il futuro di questi ragazzi, che fra poco dovranno affrontare la prova del diploma, e ai quali auguriamo un caloroso in bocca al lupo!

Nessun commento:

Posta un commento