Le aziende più strutturate hanno già al proprio interno risorse con competenze ed esperienza per condurre in porto con successo la partecipazione in fiera.
Anche nelle piccole aziende, è quindi necessario individuare al proprio interno un professionista che sia in grado di svolgere la funzione di coordinamento interno ed esterno. Il suo ruolo deve essere quello di un conciliatore tra le esigenze interne dell’azienda e i diversi fornitori esterni. Nel caso l’azienda sia troppo piccola, o non vi sia all’interno una risorsa con competenze simili, può essere opportuno che l’azienda si rivolga all’esterno, e si affidi a consulenti professionisti.
È, infatti, necessaria una risorsa che, interfacciandosi con il management aziendale, possa provvedere a compiti come la raccolta di preventivi, contatti e selezione allestitori, organizzatori, fornitori vari e, nello stesso tempo, abbia una visione sufficientemente completa per impostare i messaggi, definire le modalità di presenza, vigilare sui costi e tenere sotto controllo il budget.
venerdì 26 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento