Una buona comunicazione è essenziale per mettere a punto il progetto dello stand. È necessario in primo luogo, informare il progettista e l’allestitore riguardo alcuni punti chiave, ovvero il budget a disposizione, il messaggio principale, e gli obiettivi della propria presenza.
Il personale coinvolto nella progettazione deve essere inoltre a conoscenza di alcuni aspetti fondamentali e caratterizzanti l’azienda il mercato e i concorrenti presumibilmente presenti, in modo da essere in grado di improntare un tipo di allestimento e di comunicazione efficace e in linea con l’ambiente in cui sarà inserito lo stand.
Ancora una volta, la partecipazione in fiera deve coinvolgere tutte le funzioni di un’azienda in modo che si realizzino sinergie tali da non compromettere l’efficacia e l’efficienza delle scelte portate avanti, ed evitare così sprechi di risorse e di budget (Ad es decidere di condurre tutta la comunicazione dello stand sul lancio di un nuovo prodotto e il prodotto-chiave invece non sarà disponibile in tempi utili)
giovedì 16 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento