venerdì 26 marzo 2010

Istituto Oriani-Mazzini di Milano: il lavoro e la Fiera

Mercoledì 17 marzo 2010 abbiamo incontrato le classi quinte dell’Istituto Oriani-Mazzini di Milano, nella sede di Corso di Porta Vigentina 15.
I ragazzi, ormai prossimi agli esami di maturità, stanno guardando con attenzione al mercato del lavoro, valutando le diverse possibilità offerte dal territorio.
In questa prospettiva, Fiera Milano è una realtà importante, che permette di impiegare un numero consistente di persone soprattutto considerando il variegato indotto.
Le classi che abbiamo incontrato oggi appartengono ai diversi indirizzi dell’Istituto Oriani-Mazzini: servizi sociali, servizi turistici, gestione aziendale.
Ogni allievo ha sviluppato competenze diverse ma tutte ugualmente spendibili, ed ognuno di loro ha ascoltato con interesse la presentazione delle professioni legate al settore fieristico.
Uguale attenzione hanno dimostrato per la presentazione del corso post-diploma in Marketing e Organizzazione eventi – specializzazione fiere e congressi di Accademia Fiera Milano.
Gli allievi, infatti, hanno dichiarato, per la maggior parte, di non voler proseguire gli studi in Università, ma potrebbero invece valutare la possibilità di acquisire competenze specifiche in un corso professionalizzante, che permetterebbe loro di avere maggiori sbocchi nel mondo del lavoro.
In bocca al lupo per i prossimi esami!

Nessun commento:

Posta un commento