lunedì 29 marzo 2010

Istituto Oriani-Mazzini di Milano: l’accoglienza dei visitatori

Mercoledì 17 marzo 2010 abbiamo incontrato le classi quinte dell’Istituto Oriani-Mazzini di Milano, nella sede di via Ugo Pisa, 5/2.
All’incontro hanno partecipato gli allievi dei diversi indirizzi: servizi sociali, servizi turistici, gestione aziendale.
Anche in questa sede, come nel precedente incontro della scorsa settimana, abbiamo chiesto ai ragazzi le loro intenzioni dopo il diploma: la maggioranza sembra orientata al mondo del lavoro.
Ci è quindi sembrato importante presentare il corso post-diploma di Accademia Fiera Milano in Marketing e Organizzazione eventi specializzazione fiere e congressi, ma soprattutto abbiamo cercato di mettere in luce le molteplici opportunità che derivano dalla presenza di Fiera e dei suoi visitatori, considerando in particolar modo l’indotto e quindi tutte le attività collegate.
Le competenze acquisite in campo turistico saranno sicuramente utili a tutti i ragazzi che vorranno occuparsi dell’accoglienza del visitatore di Fiera, considerando le diverse professioni verso cui ci si può orientare: dalla guida turistica allo specialista di marketing del territorio, dalla ristorazione alla ricettività alberghiera.
Un grande “in bocca al lupo” a tutti voi, e non dimenticate di tenervi in contatto!

Nessun commento:

Posta un commento